VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIAGGI 08 LUGLIO 2020

Westminster, il passaggio segreto di Carlo II d’Inghilterra

Nel palazzo di Westminster è stato scoperto un passaggio segreto, una porta nascosta degna del maestro del brivido Alfred Hitchcock – stando agli storici – creata per Carlo II d’Inghilterra.

 

Una scoperta sorprendente all’interno dell’imponente Westminster, l’edificio di Londra sulla riva sinistra del Tamigi in cui hanno sede le due camere del Parlamento del Regno Unito.

 

Tra i corridoi del palazzo è stata trovata una porta segreta risalente al diciassettesimo secolo, creata secondo le prime ricostruzioni per il re Carlo II d’Inghilterra; il passaggio, infatti, nascosto dietro ad una boiserie in legno, pare essere datato 1661, anno dell’incoronazione del sovrano.

 

Per gli esperti la porta serviva per garantire al re salito al trono una via di fuga in caso di attacchi al palazzo o di altre situazioni di pericolo. Conduce infatti ad una stanza isolata, all’epoca un luogo sicuro per nascondersi.

 

La sorprendete scoperta è stata fatta in seguito all’individuazione di cerniere di due porte di legno dall’altezza di tre metri e mezzo ciascuna.

 

Ma ad aver sorpreso maggiormente il popolo britannico – ed il globo intero – sono state le incisioni ritrovate all’interno della stanza nascosta,  risalenti alla seconda metà del 1800, epoca in cui l’edificio venne ripristinato a seguito dell’incendio del 1834.

 

Insomma, ci si continua a chiedere quali altri segreti si celino dentro Westminster. Sta di fatto che il mondo della famiglia reale inglese non smette mai di affascinare e di incuriosire.

1.163 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...