Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TECNOLOGIA

WhatsApp: tutte le novità in arrivo

10 APRILE 2019 11.665 visualizzazioni

Per continuare ad essere l’applicazione più utilizzata al mondo è necessario rilasciare sempre più nuove funzionalità. Lo sanno bene gli sviluppatori di WhatsApp, costantemente al lavoro per migliorare i servizi offerti agli 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Ecco quindi nuove funzioni in arrivo, che si possono provare scaricando la versione beta dell’app.

La più importante riguarda la modalità notte che permette di risparmiare batteria e di non affaticare la vista durante le ore notturne.

Un’altra novità interessante è l’ascolto delle note vocali: se si ricevono più messaggi consecutivi dalla stessa persona, basta premere l’icona “Play” della prima nota per ascoltarle tutte.

La modalità scura di WhatsApp porta invece un cambiamento all’interfaccia dell’applicazione. Lo sfondo bianco è sostituito dal nero e dal grigio, mentre il verde resta solamente nel menu principale.

Dopo averla rilasciata su iOS, WhatsApp testa l’impronta digitale anche su Android. In questo modo possiamo proteggere maggiormente le nostre conversazioni e tenere lontani spioni indesiderati dalle nostre chat.

Per quanto riguarda invece la modalità Picture-in-Picture, sarà possibile continuare a vedere un video anche se cambiamo conversazione.

Altro fronte caldo per l’applicazione sono le notizie false e le truffe. Se si riceve un messaggio inoltrato è possibile finalmente scoprire quante volte è stato già inviato ad altri utenti. Se il numero è molto elevato, al 99% si tratta di una fake news.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...