VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 MARZO 2022

Wolverine, l’incredibile avvistamento del raro animale

Nel Parco nazionale di Yellowstone, il più antico parco del pianeta, un gruppo di turisti ha avuto la fortuna di avvistare uno degli animali più rari presenti nella riserva. L’animale in questione è conosciuto come “Wolverine”, appartenente alla famiglia dei ghiottoni. Inizialmente, il gruppo credeva si trattasse di un piccolo orso, viste le dimensioni e la pelliccia scura. Ma uno dei turisti ha subito riconosciuto il rarissimo animale, prima che fuggisse nella vegetazione. 

Il nome inglese è lo stesso da cui si è ispirata la Marvel nell’ideazione del loro famoso personaggio. L’ultimo incontro con questo animale era avvenuto ad inizio 2021, incrociare questa specie è un evento più unico che raro. Infatti, nel grandissimo e antichissimo Parco nazionale di Yellowstone, vi sono solamente 6-7 esemplari.

Wolverine, raro mammifero carnivoro: di che animale si tratta

Il ghiottone è un mammifero carnivoro che pesa intorno ai 30 chili. Questo raro predatore vive nelle aree di montagna e nelle fitte foreste. Per cacciare sfrutta i suoi artigli affilati e allungati, nutrendosi di animali di piccola e grossa taglia. Sarebbe capace di uccidere alci e renne, ma generalmente preferisce attaccare prede più piccole. Questa rarissima specie è a rischio estinzione a causa di una caccia sfrenata. La sua folta pelliccia è molto pregiata, motivo per cui interi gruppi di questa specie sono stati decimati in Nord America.

L’avvistamento da parte dei turisti è stato sicuramente un colpo di fortuna. I ghiottoni vengono avvistate raramente e quando succede fanno subito perdere le loro tracce. Oltre a essere degli animali furtivi, gli esemplari al parco nazionale di Yellowstone sono pochissimi. Riuscire a incontrare questa specie a rischio estinzione è sicuramente un’esperienza emozionante. Se non si è esperti, la si potrebbe facilmente confondere con dei cuccioli di orso. Ma se si riesce a fare attenzione ai dettagli dell’animale, si riesce a capire che si tratta del Wolverine. La Marvel si è ispirata proprio a loro per ideare il famosissimo personaggio, data la sua fisiologia e gli artigli lunghi e affilati. Speriamo in futuro di poter assistere ad altri avvistamenti di questo magnifico e rarissimo mammifero carnivoro.

17.672 visualizzazioni 29
Chiudi
Caricamento contenuti...