VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 23 DICEMBRE 2020

Xinxing, è morto a 38 anni il panda gigante più vecchio al mondo

A 38 anni e quattro mesi era l’esemplare di panda gigante in cattività più anziano al mondo. E usiamo il passato perché, purtroppo, dalla Cina arriva la triste notizia della sua scomparsa. Xinxing è morto nello zoo cinese di Chongqing in cui era rinchiuso dopo una vita trascorsa nel parco zoologico.

La femmina, infatti, ha passato più di trentasette anni della sua esistenza rinchiusa fino a quando, l’8 dicembre scorso, una insufficienza multiorgano le è stata fatale. A Chongqing era stata trasferita nel lontano 1983 a pochi mesi dalla sua nascita e da lì non aveva più potuto assaporare la libertà. Nel corso degli anni, Xinxing ha partorito varie volte, dando così vita a una nutrita discendenza.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...