Addio dopo ben 16 anni a Yahoo Answers. Il più famoso sito di domande e risposte online chiude, per sempre. La notizia ormai è stata ufficializzata ed è rapidamente rimbalzata su tutti i media internazionali. Purtroppo, chiuderà i battenti anche la versione italiana a cui tantissimi utenti si affidavano in cerca di risposte, troppo spesso però così curiose da essere ritenute fuori luogo.
Il sito è stato tra i primissimi su Internet ad avere un successo planetario, presentando domande, risposte e consigli sugli argomenti più vari, che vanno dagli oggetti più strani alla salute. Tantissime le categorie presenti: dalla tecnologia alla politica, dalla scuola agli animali, dai giochi alla gravidanza e moltissimo altro.
In questi giorni, i media Usa riportano che il sito americano conteneva per lo più domande di estrema destra sul presidente Biden e una che chiedeva addirittura “Yahoo Answers è stata chiusa per mettere a tacere i conservatori?”. Difficile dire quale sia la causa, anche se probabilmente si tratta di pura economia e i numeri non pagavano più.