Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

You are Leo: vedere Milano come la vedeva Leonardo da Vinci

04 GIUGNO 2019

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci parte a Milano “You Are Leo”, street tour tra reale e virtuale dedicato al genio rinascimentale. Un’emozionante esperienza culturale per rivivere la città attraverso gli occhi del Maestro.

All’apparenza è una passeggiata nel centro di Milano, ma in realtà è un viaggio nel tempo assolutamente indimenticabile, reso possibile grazie alla collaborazione tra Way – We Augment You (start up culturale che utilizza la tecnologia della realtà aumentata e virtuale) e Ad Artem, attiva nella divulgazione dell’arte. Dopo una fedele ricostruzione filologica, è stato creato un virtual tour che mostra il capoluogo lombardo come poteva essere ammirato nel ‘400 da Leonardo.

Un percorso a piedi di circa 2 km della durata di 1 ora e 40 minuti, durante il quale il visitatore vedrà ricostruirsi e animarsi la città di allora e le opere oggetto di narrazione. Il tutto grazie ai visori VR dati a ciascun visitatore e all’interno dei quali si attiveranno le esperienze virtuali.

Cinque tappe sensazionali, per un viaggio nella Storia d’effetto. Si parte dalla Piazza del Duomo, per ammirare il cantiere della futura cattedrale e altri straordinari edifici dell’epoca. A Palazzo Reale si potrà vedere la bottega di Leonardo. Davanti alla Pinacoteca Ambrosiana si guarderà la Vergine delle Rocce e altre opere del maestro fiorentino.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...