VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 17 GIUGNO 2020

Zanzare, non grattarti: il rimedio naturale per il prurito

Se siete tra coloro che, con l’arrivo del caldo, non subiscono l’attacco delle zanzare, ritenetevi fortunati; la maggior parte di noi, invece, deve combattere con questa piaga e spesso resistere al prurito è impossibile eppure i dermatologi consigliano di non grattare la zona colpita dalle zanzare altrimenti la situazione peggiora.
Il nostro corpo, infatti, innesca la produzione di istamina che non fa altro che acuire la sensazione di fastidio.Come evitare di irritare ancor di più la pelle e rimanere zen contro il prurito? Esistono diversi metodi: oltre a repellenti e antistaminici, lozioni a base di calamina o pomate all’idrocortisone, c’è anche un rimedio naturale… Per alleviare la sensazione di prurito, provate con lo shock termico sulla puntura d’insetto: sarà la distrazione migliore. Sì al ghiaccio sulla pelle, avvolto da un panno, lasciato in posa per qualche minuto o alla borsa d’acqua calda per alcuni secondi: la parte colpita risulterà anestetizzata e la sensazione di caldo o freddo sulla pelle non ci farà pensare al prurito. Music: https://www.bensound.com

17.486 visualizzazioni 24
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...