Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Zingaretti ringrazia le Sardine: scossa democratica per il Paese

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
27 GENNAIO 2020

Roma, 27 gen. (askanews) - "Il Partito democratico è uscito come prima forza politica sia in Calabria che, con un risultato straordinario, in Emilia Romagna. Un partito che da alcuni mesi è talmente unito che non ve ne siete manco accorti". Lo ha affermato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, parlando in conferenza stampa presso la sede nazionale dei dem al Nazareno.

"E' una forza unitaria ma non settaria, intorno al Pd - ha proseguito - vogliamo costruire un campo di forze, utile nei sistemi maggioritari ma comunque utile in un Paese che sta andando verso la bipolarizzazione".

"Voglio continuare a dire grazie al movimento delle Sardine. E' un movimento di persone, che va rispettato nella sua autonomia ma è stata una scossa democratica che ha portato a votare tante persone". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, parlando in conferenza stampa al Nazareno.

"Non ho ancora capito perché - ha aggiunto - si è contro se le piazze son piene di ragazzi, di donne e di uomini che cantano l'inno italiano e non propagandano l'odio. Penso che questo movimento sia una grande energia democratica per il Paese, che sembrava stesse andando in una nuova direzione e ancora una volta una nuova generazione ci ha sorpreso".

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...