VIDEO
Cerca video
CUCINA 17 DICEMBRE 2020

Zucca spaghetti, cos’è e come cucinarla

Dalla sua polpa si ricavano spaghetti gluten free, a basso contenuto di calorie e carboidrati. Scopriamo insieme la zucca spaghetti.

Dalla polpa della zucca spaghetti si ottengono filamenti simili proprio a spaghetti, rispetto alla pasta decisamente meno calorici, con un minor contenuto di carboidrati e privi di glutine; per questo, questi spaghetti vegetali sono particolarmente apprezzati da chi segue diete low carb e da chi è affetto da celiachia.

Il suo sapore, neutro e delicato, ricorda quello delle patate; il che rende la zucca spaghetti una verdura estremamente versatile in cucina.

Per ottenere i famosi spaghetti lessate la zucca in acqua salata per circa 45 minuti e, dopo averla tagliata in due e privata dei semi, procedete a raschiare la polpa mediante una forchetta. Gli spaghetti possono, poi, essere ripassati in padella con olio, aglio e peperoncino, oppure conditi con olio, sale e pepe o con sughi differenti.

Ma le ricette non finiscono qui: la zucca spaghetti è ottima anche gratinata al forno o tagliata a dadini e cotta come le patate, in tutti i diversi modi.

9.320 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...