Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Zucchero di canna chiaro e scuro, la vera differenza

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 SETTEMBRE 2020 1.355 visualizzazioni

Lo zucchero di canna viene ancora considerato più salutare rispetto al classico bianco, ma in realtà si tratta di un falso mito. La varietà di zucchero meno calorica e meno dannosa è quella integrale, quindi meno raffinata. Lo zucchero di canna è reperibile in molte varietà diverse, dal più chiaro allo più scuro: il colore e la consistenza dipendono dall'aggiunta di melassa, che ne modifica sapore e intensità. Lo zucchero di canna più chiaro e di consistenza dura è il Golden Caster, poi c'è il Demerara, di grana grossa e colore ambrato, ed infine il Musovado, che è umido e molto scuro. Ogni tipo di zucchero di canna si adatta a diverse preparazioni dolci, con un impatto calorico molto simile

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...