Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Zuckerberg: il futuro di Facebook sta nei messaggi privati

07 MARZO 2019

Menlo Park, 6 mar. (askanews) - Il futuro di Facebook sta nel privato. In un post pubblicato sul suo profilo, Mark Zuckerberg ha scritto che il gruppo potrebbe criptare le conversazioni della maggior parte del suo servizio di messaggistica, chiaro segnale che il colosso mondiale del social network punta a sviluppare le chat private.

"Lavorare per incrementare e criptare le conversazioni private è la cosa giusta da fare", ha detto Zuckerberg, senza fornire dettagli di un piano che potrebbe ancora subire modifiche.

Una strategia che però potrebbe comportare una riduzione della capacità di generare reddito attraverso pubblicità mirata.

Gli utenti di Facebook potrebbero comunicare con gli utenti di Whatsapp solo avendo un account Messenger e viceversa. Gli utenti avrebbero inoltre più opzioni su come salvare le chat più lunghe.

"Il futuro delle comunicazioni sarà la svolta verso il servizio privato e criptato, dove le persone saranno più fiduciose che quello che si dicono rimane al sicuro e che i loro messaggi non verranno diffusi", ha aggiunto Zuckerberg. "Questo è il futuro e spero di contribuire a realizzarlo".

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...