VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti

Kids

400 risultati
Filtra categoria
Tutte Breve (< 4 minuti) Media (tra 4 e 20 minuti)
Qualsiasi Questo mese Quest'anno
Più rilevanti Data Più visti
KIDS 12 LUGLIO 2021

64° Zecchino D'Oro: le canzoni e dove vederlo

La 64esima edizione dello Zecchino D’oro è pronta a partire dopo l’accurata e difficile selezione tra i circa 3mila piccoli bambini che hanno inviato le loro video-esibizioni per partecipare al grande evento. La selezione si è infatti svolta via web, sulla piattaforma dedicata alla sezione “Casting di Zecchino” per il secondo anno, visto il delicato periodo di emergenza sanitaria. Ma come di consueto si è invece svolta in presenza la fase finale della selezione, in una grande festa completamente in sicurezza, dove i 42 piccoli cantanti hanno potuto cantare dal vivo dando prova delle loro meravigliose doti.

Le canzoni in gara

Per quanto riguarda le canzoni in gara, queste saranno 14 e saranno interpretate dai 17 piccoli finalisti provenienti da 9 regioni d’Italia che si esibiranno anche in un duetto e in un trio, insieme al Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Le canzoni sono state selezionate tra 550 proposte arrivate all’Ariston in risposta al bando autori, e quelle di quest’anno, saranno inserite in una compilation distribuita da Sony Music Entertainment, con la direzione musicale di  Lucio Fabbri. Tra gli autori dei testi delle canzoni anche cantanti celebri come Claudio Baglioni, Marco Masini e Giovanni Caccamo. La 64esima edizione dello Zecchino d’Oro strizza l’occhio alle nuove generazioni proponendo generi musicali diversi e nuovi tra loro, con testi attenti alle tematiche odierne come il riciclo e l’attenzione all’ambiente, i giochi di parole e le filastrocche oltre a irresistibili balli con fantasiosi animaletti. Tra queste ci sono ad esempio: “Bartolo il barattolo” – “La filastrocca delle vocali” – “Una Pancia”e “Ali di Carta”. A selezionare le canzoni sono arrivati volti noti come Cristina D’Avena, il cantautore Calcutta e la cantante pop e musical Arianna.

Dove vederlo

Lo Zecchino D’Oro verrà trasmesso su Rai 1 a dicembre, con la direzione artistica di Carlo Conti che presenterà e guiderà la 64esima edizione, che porterà a 1.067 il numero dei bambini che hanno partecipato come solisti dalla prima edizione nel 1959 ad oggi. I 17 interpreti saranno anche portavoce dell’Operazione Pane, progetto della solidarietà di Antoniano che sostiene 13 mense francescane in Siria e in Italia per garantire un pasto caldo alle migliaia di persone in difficoltà.

800 visualizzazioni 0
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
Chiudi
Caricamento contenuti...