Circa 724 risultati

Consigli

DILEI CONSIGLI PUBBLICATO IL

Dieta carb lover’s: 2 kg in una settimana

Perdi 2 chili in una sola settimana e senza eliminare i carboidrati. È la dieta carb lover’s: perfettamente bilanciata e che ti permette di perdere peso senza rinunciare al gusto.

Nel mirino di tanti regimi alimentari e ritenuti fra le cause principali dell’aumento di peso, i carboidrati sono al contrario i veri protagonisti di questa dieta che promette di perdere 2 chilogrammi in una settimana. Studiata da Ellen Kunes e Frances Largeman-Roth, redattrici della rivista Health, la Carb Lover’s si basa principalmente sull’importanza dell’amido resistente, ossia quella parte del composto organico contenuto in alimenti come pane, pasta, riso e patate, in grado di resistere all’azione degli enzimi digestivi.

La dieta Carb Lover’s richiede un impegno di circa un mese e si divide in due fasi. La prima, della durata di sette giorni, in cui vengono consumati quattro pasti al giorno cercando di non superare le 1.200 calorie quotidiane. Almeno un quarto dei cibi ingeriti deve essere ricco di amido resistente, quindi ottimi sono i cereali, i legumi non macinati, il riso, le patate e le banane. A questi si possono associare carne, uova, pesce, latticini con basso contenuto di grassi, e frutta secca.

La seconda fase, che dura 21 giorni, serve invece al mantenimento. In queste tre settimane si possono aumentare le porzioni e arrivare a consumare fino a 1.600 calorie quotidiane.

La Carb Lover’s prevede così in un mese una perdita complessiva di 5 chilogrammi.

Fondamentale per l’efficacia del regime alimentare è bere da un litro e mezzo a due di acqua al giorno e fare attività fisica con esercizi a corpo libero.

Come per ogni dieta, prima di iniziarla è sempre meglio chiedere il parere del proprio medico curante.

Tutti i video
seguici su