Circa 456 risultati

Consigli

DILEI CONSIGLI PUBBLICATO IL

Come vestirsi (e come non vestirsi) se sudate tanto

Con la bella stagione le temperature si alzano e, di conseguenza, si alza anche il rischio di sudare! Ecco qualche accorgimento su come vestirsi a prova di sudore!

OPTATE PER IL COTONE - Indossate abiti di cotone, ottimi non solo per far traspirare la pelle, ma anche per assorbire il sudore. A differenza dei capi fatti con fibre sintetiche, quelli di cotone evitano di creare l'antiestetico “effetto chiazza” sotto le ascelle, ma anche dietro la schiena.

INDOSSATE TESSUTI TERMOREGOLATORI - Indossate tessuti termoregolatori, come la seta. Con il caldo questa stoffa abbassa la temperatura corporea e, con essa, anche la possibilità di sudare.

FATE ATTENZIONE AI COLORI - Scegliete abiti di colori scuri se sudate molto. Una maglia nera, ad esempio, farà notare molto meno una chiazza di sudore rispetto ad una camicia di un colore chiaro come il celeste.

USATE CAPI LEGGERI E AMPI - Optare per maglie e vestiti dalle maniche larghe è un ottimo modo per non far comparire sul vostro outfit delle antiestetiche macchie di sudore.

VIA LIBERA AGLI SMANICATI - Anche indossare abiti smanicati è un modo intelligente per avere una mise a prova di caldo. Le macchie di sudore su una canottiera o un vestito smanicato si noteranno molto meno rispetto ad una classica maglietta a maniche corte.

USATE I SALVA ASCELLE - Infine, per non rinunciare ai vostri abiti preferiti, potete utilizzare dei salva ascelle. Questi accessori contro la sudorazione aderiscono alla pelle e creano una barriera a prova di macchia di sudore!

Tutti i video
seguici su