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Dieta volumetrica: come perdere 1 kg a settimana

Ecco la nuova alimentazione approdata sul mercato delle diete per prepararsi all’estate: questa, la Dieta Volumetrica, promette di far perdere 1 chilo in una settimana mangiando tanto e senza rinunce.

La dieta volumetrica di basa su una regola semplice ed efficace: bisogna consumare alimenti con poche calorie e voluminosi. Ciò significa che per dimagrire è necessario puntare su cibi super light consumati in grandi quantità.

La dottoressa Barbara Rolls ha realizzato una lista di alimenti classificandoli in base alla densità calorica. Nel primo e nel secondo gruppo troviamo cibi a densità bassa, come frutta e ortaggi, carni magre, pesce, legumi, cereali, yogurt magro e latte scremato. Il terzo gruppo è formato da cibi a densità media come carne non magra, pane e formaggi. Nel quarto gruppo invece trovano spazio cioccolato, frutta secca, snack e biscotti.

Per perdere peso basterà mangiare soprattutto i cibi che si trovano nella prima e nella seconda categoria. Regole fondamentali: bere molta acqua e non saltare assolutamente i pasti, alternati da spuntini super light. La dieta volumetrica dura in tutto tre mesi e garantisce un calo del peso corporeo del 10%.

Volete un menu d’esempio? A colazione gustate uno yogurt magro, accompagnato da frutta di stagione. A pranzo assaporate una zuppa di legumi. A cena portate invece a tavola pollo alla piastra condito con erbette e zucchine al vapore. Terminate poi la giornata con una tisana al finocchio per sgonfiare la pancia e drenare i liquidi.

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