Circa 239 risultati

Fai da te

VIRGILIO FAI DA TE PUBBLICATO IL

Idee creative per riciclare i barattoli di Nutella

La nutella oltre ad essere conosciuta in tutto il mondo ed essere particolarmente gustosa offre la possibilità di sviluppare la propria creatività. Come? Riciclando ad esempio i suoi barattoli! Con un po' di fantasia e di abilità è infatti possibile creare svariati elementi di arredo.

Prima di tutto il barattolo può essere riutilizzato come un semplice portaoggetti. Ad esempio, può diventare un set per cucire: per realizzarlo è sufficiente incollare una spugna sotto il tappo che viene utilizzato per riporvi l'ago, oppure può diventare un salvadanaio in questo caso è sufficiente creare un'apertura sul tappo e decorarlo a proprio piacimento.

Se invece siete appassionati di piante aromatiche, i barattoli di nutella sono perfetti per custodire basilico, rosmarino, menta ed erba salvia.

Le idee per il riciclo sono davvero moltissime: i vasetti di nutella possono essere utilizzati anche come porta candele, come contenitori per lo zucchero o per il caffè o come semplici oggetti d’arredo, ricreati utilizzando altri materiali di riciclo come legno, sughero o tessuti.

Inoltre, possono essere ridipinti e utilizzati per custodire i vari oggetti da ufficio, come penne, forbici e materiale di cancelleria

Insomma, riciclare un barattolo di nutella oltre ad essere semplicissimo è anche divertente, specialmente se la creatività viene condivisa, ad esempio con i bambini.

Tutti i video
seguici su