Circa 760 risultati

Viaggi

SIVIAGGIA VIAGGI PUBBLICATO IL

Le spiagge più belle e meno instagrammate d'Italia

Da qualche anno, se non posti sui social le foto più belle delle tue vacanze è come se tu neanche fossi partito… Il team del sito shopalike.it ha voluto indagare su quali siano le mete preferite del Belpaese, stilando una classifica davvero originale, basata sugli hashtag postati in Instagram che contengono i nomi delle località turistiche. E non sono mancate le sorprese!

Confrontando le spiagge qualitativamente migliori della classifica di Legambiente, insignite della Bandiera Blu e votate con il massimo di 5 vele, con quelle più nominate dopo il fatidico “cancelletto”, si sono scoperti diversi “tesori nascosti”, sfuggiti alle fotocamere di influencer e instagrammer incalliti: al primo posto tra le perle turistiche più snobbate figura Montecorice (SA), che ha raggranellato solo 2100 hashtag.

Restano ampiamente sotto le 10.000 menzioni, ad esempio, Vernole (LE) con 3209, Palinuro (SA) con 5258, Magliano in Toscana (GR) con 8600 e Racale (LE) con 9996: promosse da Legambiente per il mare più pulito, ma bocciate dai social perché non fanno tendenza.

Sulle coste campane, continua a spopolare Capri, seguita dalle altre famosissime e un po’ scontate Amalfi, Positano e Sorrento, tutte però con 4 vele e non 5 e, tra le più fotografate, si annoverano anche Portofino (GE), Diamante (CS) e Marsala (TP) che di vele ne hanno solo 3.

Forse adesso qualcuno avrà modo di cambiare idea: la ricerca si è svolta analizzando solo la giornata dell’11 luglio, ma prima della fine dell’estate, non è detto che le cose non possano cambiare!

Video tratto da: Shopalike.it

Tutti i video
seguici su