VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 31 MAGGIO 2022

Samuele Bersani sull'autobus e parte il coro dei fan: il video è virale

Era il 1994 quando in Italia usciva Spaccacuore, brano di Samuele Bersani estratto dall’album Freak. Una canzone diventata un manifesto, con il suo testo inconfondibile che ha superato tempi, mode e generazioni.

Persino Laura Pausini nel 2006 ne ha realizzato una cover che ha registrato un grande successo, rispolverando quelle note che in realtà sembrano non essere mai invecchiate. E non è di certo stata l’unica artista a interpretare con amore quel brano.

Oggi Samuele Bersani è cresciuto, ha pubblicato numerosi lavori (il più recente è il singolo Ricordi, ed è attualmente in giro per l’italia con il tour relativo al suo ultimo album Cinema Samuele), ma Spaccacuore rimane uno dei suoi brani a cui le persone sono più affezionate. È stata la colonna sonora della vita di molti e di film memorabili come Chiedimi se sono felice del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Samuele Bersani e Spaccacuore cantata dai giovani di ogni generazione

Spaccacuore è diventato un brano talmente evergreen che anche le nuove generazioni lo cantano a squarcia gola, quasi come fosse un brano appena uscito: è proprio quello che è accaduto oggi, quasi 30 anni dopo la sua pubblicazione, a Bologna.

Samuele Bersani si è infatti ritrovato, a sorpresa, circondato da un gruppo di giovani che hanno intonato la sua canzone, appena lo hanno riconosciuto: erano tutti di ritorno dal concerto del cantautore calabrese Brunori Sas.

Lo stesso Bersani ha pubblicato il video sul suo account Instagram, in cui lo si vede sull’autobus, assieme a un gruppo di ragazzi che cantano la sua Spaccacuore: “Tornare a casa in autobus insieme a dei fans di Brunori Sas dopo essere stato anch’io al suo bellissimo concerto” ha scritto il cantante sotto al video pubblicato sul suo profilo social.

Samuele Bersani e il video virale: i fan lo riconoscono e cantano sull’autobus

Il video ha collezionato in poco tempo migliaia di like e altrettante parole affettuose: impossibile contare i numerosi i cuoricini lasciati come commento. Tra loro c’è chi ha apprezzato il gesto dei ragazzi e anche chi forse si è immaginato insieme a loro su quell’autobus a cantare Spaccacuore per Samuele Bersani, quasi come fosse un concerto.

Video tratto da: Instagram di Samuele Bersani

9.203 visualizzazioni 40
Chiudi
Caricamento contenuti...